Our Recent Posts

October 18, 2020

October 4, 2020

Please reload

Archive

Please reload

Tags

Please reload

8 PASSI VERSO IL PERDONO

July 18, 2018

1) Ama te stesso per primo altrimenti non puoi amare nessuno!!!

2) Il perdono è un intenzione che si realizza nel cuore. Il rimorso, il rancore ed il rimpianto sono 3 veleni della vita, inutile guardare a ieri perché non lo posso cambiare anche perché ieri non avevo la consapevolezza che ho oggi! 

3) Il perdono è incondizionato! Non è condizionato da qualcosa che faranno o che farai. Significa imparare dall'evento e superarlo. Eliminare il giudizio ed entrare nella responsabilità. Per perdonare bisogna essere responsabili della nostra Pace Interiore, tutto quello che mi coinvolge tocca la mia ferita perciò sono responsabile di accogliere il dolore e trasformarlo!

4) Riconoscere l'ombra, la paura, la rabbia ed il dolore. riconosco tutte le emozioni che mi separano e mi decentrano. Se non riconosco la mia ombra do la colpa agli altri, proietto verso l'esterno...mi vittimizzo e non risolvo.

5) Comprendere che tutto quello che vogliamo è l'amore!! Dietro ad ogni comportamento, anche il più tremendo, c'è il bisogno d'amore. Tutti abbiamo bisogno d'amore ma le nostre ferite, le nostre percezioni, le nostre proiezioni,  le nostre vite precedenti (per chi ci crede) non ci aiutano al vero scopo per cui siamo al mondo...arrivare al centro della nostra Essenza dove risiede la forza più grande, il fulcro di tutto il nostro Amore incondizionato! Diciamo che la vita è come un gioco a chi arriva prima al centro di Se...mi piace pensarla cosi...e magari, visto che siamo tutti connessi, il mio centro potrebbe essere anche il tuo (anime gemelle e cose del genere ahhh l'amore)!!

6) Tu non sei qui per soddisfare le mie necessità, sei qui per mostrarmele, farmi da specchio, affinché io possa guarirle e soddisfarle da sola. Basta Aspettative! Basta aspettarsi che tutti vivano le cose come noi, vedendo ed interpretando come noi! Dobbiamo accettare l'altro e non aspettarsi niente!!!! Impareremo durante il nostro percorso che dare e ricevere sono la stessa cosa e avere la consapevolezza di ciò vivendola tutti i giorni nella propria vita vi assicuro che vi cambia la visione di tante cose :-)

7) Ritirare la proiezione! la mia abitudine è parte integrante di come mi sento e farti responsabile di come mi sento! Basta chiedere all'altro la soluzione dei nostri problemi, questo significa farli responsabili del nostro bisogno di essere amati, dargli un peso enorme che peraltro non spetta a loro e che anche volendo non potranno mai soddisfare. Perché se io non posso darmi amore come può darmelo una seconda persona? Impossibile! Prima o poi l'altra persona chiederebbe 'il conto' pensando 'dopo tutto quello che ho fatto per te ti comporti così?' Il nostro solo compito è essere in contatto con noi stessi e dire NO alla sofferenza e dire NO alla dipendenza!

8) Assumere la Responsabilità - sono responsabile al 100% della mia vita, accetto la mia vita così come è, totalmente, perché ciò che mi accade è l'unica cosa possibile per me in questo momento. Ti offendi di una cosa se la senti tua, se ti colpisce e pensi che sia vera, altrimenti ti scivolerebbe addosso....cosi per i problemi della vita li creiamo noi perché ci riconosciamo in questi altrimenti non ci toccherebbero. Nelle relazioni io ho la responsabilità della mia vita, Lui della sua, così non mettiamo carico ne aspettative inadeguate sul rapporto con gli altri, specialmente con il partner....e se state pensando come me che questo errore l'abbiamo fatto in passato tante volte ricordatevi che il passato è passato, è stata una lezione, e che nel presente saremo responsabili al 100% di noi senza diventare dipendenti della nostra metà nel senso che non dipenderà più dal partner la nostra felicità! Occhio però....questo non significa che ce ne freghiamo se il partner è felice...se lo Amiamo davvero continueremo a fare di tutto per renderlo felice, ma se lo è o non lo è dipende solo da Lei/Lui!!!!

 

Good luck then....e percorriamo tutti il cammino verso il perdono perché è l'unica via verso la salvezza!

 

 

Please reload

 

©2018 by IL VELO DI MAYA: OSSERVARE LA REALTÀ OLTRE L’ILLUSIONE. Proudly created with Wix.com