Our Recent Posts

October 18, 2020

October 4, 2020

Please reload

Archive

Please reload

Tags

Please reload

OGNUNO TROVA LA SUA VIA VERSO L'ESSENZA...

July 19, 2018

...La mia è stata la scoperta del Rebirthing...caduto dal cielo nel momento più buio della mia vita, dove più ne avevo bisogno, sapendo che ero pronta per quello che doveva imparare e che avrei dovuto affrontare! Ammetto che non è stato affatto facile, ci si mette in discussione totalmente, ma sono infinitamente grata tutti i giorni del suo arrivo nella mi vita!

Il Rebirthing è un potente strumento di crescita personale che associa semplice ed efficace tecnica di respirazione (respiro circolare connesso senza pause) ad un metodo di analisi e di utilizzo consapevole del pensiero.

E' stato scoperto negli anni '70 in America dal ricercatore Leonard (un nome a 'caso'? hihihi) Orr.

E' chiamato Rebirthing - 'Rinascita' - perché ha permesso di ritrovare memorie dell'inizio della vita, stravolgendo l'idea della psicologia tradizionale per la quale era impossibile ricordare prima dei due anni di vita. Questo venire a contatto con momenti significativi dell'inizio della nostra vita (concepimento, intrauterina, nascita e post-partum) permette di capire e soprattutto di RISOLVERE più velocemente i nodi di cui ancora viviamo le conseguenze e che ci influenzano la vita, andando direttamente alla fonte, al momento in cui abbiamo avuto quel pensiero o quell'esperienza.

 

La seconda interpretazione del nome Rebirthing è 'Respiro Consapevole'.

Il respiro è fondamentale per tutte le nostre funzioni vitali ed influisce in tutte le sfere di cui siamo formati: fisica, mentale, emozionale e spirituale!

Quasi tutti noi respiriamo al minimo delle nostre possibilità e di conseguenza si capisce che è fondamentale avere una maggiore padronanza del proprio respiro per incrementare la salute del corpo e per avere una maggiore chiarezza di pensiero (o almeno ci provo!! ;-)). Con il respiro si possono eliminare traumi, sofferenze e blocchi emozionali che limitano la propria capacità di godere il momento presente...e fidatevi di me...non saper godere del momento presente ci porta a dare per scontato o a far soffrire chi sta vicino a voi...fino ad arrivare a fare di tutto per poter tornare a 'quel presente'...peccato che non si può, noi possiamo andare solo avanti facendo dei dolori un motivo di crescita ed imparare a godersi la vita in generale.

La Rinascita che si vive (o almeno che ho vissuto io) con il Rebirthing, è un risveglio a una percezione nuova di se stessi e della propria vita. Spogliarsi di tutti i condizionamenti, le illusioni, le dipendenze ed i pensieri negativi su se stessi, per finalmente riconoscersi nella propria meravigliosa e potente ESSENZA!

 

Che dirvi quindi, avrete capito che devo molto al Rebirthing, a Patrice Ellequain (il mio maestro), e soprattutto alla persona che mi ha fatto capire cosa significa Amare veramente e incondizionatamente, e che mi ha dato la forza (nel dolore) di crescere...penso che se non avessi sofferto cosi tanto non avrei avuto la forza e la determinazione di fare questo percorso...mi piace pensare che prima ero solamente infatuata mentre ora il sentimento si è decisamente evoluto, diciamo cosi!! Mentre all'inizio del cammino l'unico obiettivo era crescere per ritrovare la mia metà e ricucire delle ferite per non farci mai più del male (e vi assicuro che già solo per questo avevo smosso le montagne), ad un certo punto ho cominciato a farlo solo per me, per il mio bene, ed è stata li la vera svolta della mia vita!! A voi che mi avete portato qui...grazie, grazie.... mille volte grazie!

 

Finito con i ringraziamenti (tipo quelli della radio che chiedono se possono fare dei saluti ahahhahhaha), consiglio a tutti, se potete o se vi siete ritrovati in alcune delle mie parole,  di leggere qualcosa in più riguardo il Rebirthing, ma se seguirete il mio Blog le possibilità di avere più informazioni non vi mancheranno!

 

Buon viaggio e ricordate sempre....CHIUDI GLI OCCHI, RILASSATI E RESPIRA...e tutto già sembrerà diverso!

 

 

 

 

 

Please reload

 

©2018 by IL VELO DI MAYA: OSSERVARE LA REALTÀ OLTRE L’ILLUSIONE. Proudly created with Wix.com