Our Recent Posts

October 18, 2020

October 4, 2020

Please reload

Archive

Please reload

Tags

Please reload

MALEDETTA GELOSIA!

July 23, 2018

La persona gelosa è chi non sopporta l’infedeltà ne la rivalità, ma in fondo e soprattutto ha paura di perdere la devozione esclusiva dell’altra  persona! Questo non è legato al comportamento dell’altro ma sempre nella responsabilità 100% è legato ai nostri pensieri.  Più bassa è la mia autostima più sarò gelosa! Non pensiamo di meritare l’amore o la felicità oppure di non essere all'altezza di quell'amore….la gelosia è solo un modo per soffrire e soprattutto per sabotarlo, perché la storia sarà destinata a finire.

Bisogna dunque riconoscere e ricordare  sempre che sono emozioni/reazioni dovute alla nostra bassa autostima quindi bisogna lavorare sulla visione di noi stessi per risolvere il problema, non di certo togliendo la libertà dell’altro!!! :-)

“la mia Essenza merita di essere amata e di condividerlo con un'altra Essenza.

Io so che lo merito come tutti gli altri”

 

Se sentite RABBIA è fondamentale non sopprimerla ma è molto importante non vomitarla addosso a chi ci sta vicino. La rabbia va gestita, con il respiro, oppure gridando (io per esempio uso la tecnica del lavandino: pieno di acqua testa dentro e urlo le peggio parolacce o cose...mi sfogo per bene e passa tutto) poi perdoniamo, e lavoriamo sul pensiero: “che penso di me o della vita per essere arrivato a questo?” è una domanda che ci dovremmo porre sempre.

 

 La competizione e la gelosia non ci servono per essere felici, basta accettare il nostro ruolo e posto nell'universo e tutto il resto verrà da se. Chi non ci vuole può andare, chi resta sa che valiamo più delle altre…molto semplice e lineare…ecco qui che gelosia e competizione spariscono.

In passato sono stata molto gelosa e solo oggi mi rendo conto di quanto sono stata stupida perché la mia metà non mi avrebbe mai tradito, era tutto nella mia testa non mi sentivo all'altezza e avevo paura di perderlo, ma con una nuova visione di me oggi posso dire che il vero amore è quando due persone ci ridono sopra ad atteggiamenti  impropri (della serie ci sta provando palesemente, tipica oca in calore che gli si aggira o viceversa) perché siamo sicuri l’uno dell’altro, perché sappiamo che ci sceglieremo SEMPRE, ogni giorno ci continuiamo a scegliere senza scordarsi mai che....

...la felicità E’ UNA SCELTA.....l’amore E’ UNA SCELTA….

 

Solo chi si sceglierà giorno dopo giorno, tutti i giorni, avrà la possibilità di durare nel tempo o comunque avrà la certezza della felicità nel presente!!!! Non ci sono errori, non ci sono questioni passate o paure, se c'è Amore ci si sceglie tutti i giorni perché basta semplicemente sceglierlo e se ami davvero la scelta la fai, il salto lo fai!! 

Succo del discorso? Impariamo a vedere il bello che c'è dentro di noi, soffermiamoci sulle nostre qualità e non sempre sui difetti, cerchiamo di aumentare la nostra AUTOSTIMA e ritrovare la forza che c'è in noi :-) e se ci amiamo non perdiamoci in caxxate ma continuiamo a sceglierci sempre!

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

 

©2018 by IL VELO DI MAYA: OSSERVARE LA REALTÀ OLTRE L’ILLUSIONE. Proudly created with Wix.com