Our Recent Posts

October 18, 2020

October 4, 2020

Please reload

Archive

Please reload

Tags

Please reload

SAPPIAMO DAVVERO LASCIARE ANDARE?

August 27, 2018

"Coloro che Dio ha unito, L'Ego non può dividerli"...

 

...cosi dice Un Corso in Miracoli...ma cosa significa davvero? Io credo parli di impegno al 100% nelle nostre relazioni, impegnarsi nel processo della relazione, comprensione e perdono reciproci.

Negli ultimi tempi ho capito che le relazioni per me sono eterne e che la 'separazione' è soltanto un altro capitolo della storia che non significa essere l'ultimo; spesso passare da un capitolo all'altro della relazione diventa una lezione di Puro Amore molto più profonda di quelle che potrebbero essere se la coppia restasse insieme in quel momento.....perché serve tutto l'amore di cui siamo capaci per lasciare andare....la frase più difficile di tutte ma che per me rappresenta la dimostrazione più grande di amore è "Ti Amo così tanto da renderti libero di essere dove devi essere e di andare dove devi andare..anche se questo significa lontano e senza di me"....Amore Puro...che in pochi hanno la forza di capire e di fare! Io sono stata fortunata..sono stata amata talmente tanto da essere lasciata libera dal mio ex marito e a mia volta ho da poco imparato cosa significhi veramente lasciare andare quando ancora di ama! A voi è mai capitato di arrivare a dire "Ti lascio andare per il bene di tutti e due perché cosi è giusto che sia adesso...nel futuro e quel che sarà, sarà"?

Perché saper lasciare andare è anche una grande prova di fede...fede nell'altra persona, nei propri sentimenti e in quelli del partner..."La fede è il riconoscimento dell'unione".

Lasciare andare ed avere fede non significa che non si provi dolore, anzi! Non è da matti soffrire per una relazione dalla quale siamo usciti ma sicuramente è da matti non farlo! Se una relazione per qualsiasi motivo non dovesse funzionare la nostra delusione è più che normale! Ogni incontro che mi coinvolge in profondità ha rappresentato un intensa e complessa connessione karmica, il più delle volte ciclica che si ripresenta in ogni vita (per chi ci crede)!  Ovviamente la fine di un relazione cosi intensa si può associare alla morte e ogni tanto il dolore e la tristezza che procura è anche maggiore. Magari ora la persona che amiamo si trova lontano, magari dorme con qualcun'altro, eppure per noi dal giorno della separazione è come se fosse lontano anni luce....e questo ci fa ancora più soffrire..come se non esistesse più!

Trovo sinceramente inutile fare finta di niente, non ammettere a noi stessi che non sia una spina nel cuore. Lo è e non c'è altro da fare per noi che piangere...ma asciughiamoci in fretta queste lacrime amiche mie...perché qui viene il bello...qui viene il momento della verità...se davvero abbiamo amato questo è Il Momento della Fede!

Lasciamoci trasportare e addolcire dalle nostre emozioni cosi che i muri che abbiamo eretto per non soffrire possano iniziare a sbriciolarsi perché questi muri non servono a nulla non ci riporteranno indietro la persona amata ne ci faranno essere aperte a nuove emozioni. E' in quel momento che apprendiamo la 'lezione'!

Certo, ci vuole molto coraggio e forza interiore per mantenere il proprio personale equilibrio in quei momenti di sofferenza...non lo nego...ci vuole lucidità per capire che l'amore crea uno scudo mistico ed impercettibile attorno a noi e ci protegge dal Caos dell'Ego!

Perciò quando siamo nel bel mezzo di una perdita, di un dolore cosi forte, dobbiamo secondo me, trovare la forza di impegnarci ed essere coerenti con i nostri sentimenti..trovare la forza di dire.... 

"SO CHI SONO...SO CHI SIAMO INSIEME"

 

 

 

 

 

Please reload

 

©2018 by IL VELO DI MAYA: OSSERVARE LA REALTÀ OLTRE L’ILLUSIONE. Proudly created with Wix.com