Our Recent Posts

October 18, 2020

October 4, 2020

Please reload

Archive

Please reload

Tags

Please reload

AH...L'AMORE!

November 26, 2018

Comprenderemo il senso dell'amore nell'istante in cui incontreremo un'anima affine e non un semplice nome, un essere umano e non un involucro, una vita e non un comportamento, un bellissimo desiderio e mai e poi mai una necessità!

Parleremo d'amore nell'istante in cui non proveremo a cambiare la natura del nostro partner ma cercheremo di aprirci sempre ed il più possibile alla comprensione profonda di chi amiamo e viceversa. Tutto nasce e accade dentro di noi! i legami non funzionano se cambiamo i sentimenti e comportamenti in base a cosa accade fuori di noi...cosi finiremo con amare se veniamo amati, odiare se veniamo respinti...

L'amore prescinde sempre dagli eventi esterni perciò per far funzionare un rapporto dobbiamo cambiare ciò che è dentro di noi, la maniera in cui reagiamo agli avvenimenti e la percezione della realtà. Perché l'Ego schiaccia l'amore....se pensiamo di possedere, stringere, modificare o dominare chi amiamo, non stiamo amando per niente...stiamo assoggettando! Non dobbiamo quindi sacrificarci sull'altare dell'amore vivendo tutto come un peso, ma dobbiamo elevarci e plasmarci ai cambiamenti dell'amore.

Se la persona che amiamo modifica anche di poco i suoi comportamenti...rimaniamo fermi senza partire in 5a ed immaginando subito il peggio...misuriamo le nostre emozioni in seguito a questi cambiamenti...guardiamoci dentro per vedere questo cambiamento quale delle mie ferite o fragilità ha toccato e sta facendo emergere....insomma non bisogna inseguire ed essere impulsivi ma rimanere fermi e coerenti con ciò che siamo e ciò che proviamo, con l'amore che noi proviamo (ah se avessi capito questo piccolo dettaglio..sembra poco ma è tutto qui...la chiave della felicità!!!!).

Invece di solito che facciamo? L'errore più comune è di riempirgli la testa di mille parole, soffocandolo con le nostre paure, stockerandolo di messaggi come un fiumee di parole in piena....e non sia mai che l'altro  per caso dovesse non rispondere per evitare polemiche sterili...in quel caso le nostre insicurezze e teorie disfattiste prenderanno possesso di noi e si metteranno al 'timone' con rotta....la rottura definitiva! 

Impariamo a seguire semplicemente il "flusso" della nostra relazione, affidandoci al cambiamento intrinseco di ogni cosa e in ogni persona, affidandoci alle meraviglie della vita, imparando ad affidarci con fede incondizionata alla persona che amiamo.

Dovremmo imparare ad essere veramente amici prima che coppia e amanti (ah ah ah), per avere un senso di fiducia profonda e rispetto dell'altro nella nostra vita a prescindere da ogni genere di opportunismo o di comportamento egoico.

Se solo imparassimo ad amarci ci accorgeremo che l'amore romantico di cui ci hanno tanto parlato è una bufala, che il "per tutta la vita" non sarà necessario se fonderemo le nostre vite sulla ricerca interiore e non sulla necessità dell'altro....essere amore e non cercarlo...fare emergere amore dalla nostra vita e non cercare la perfezione e la sicurezza oltre noi stessi.

Inoltre, lezione che ho capito a mie grandissime spese, non diamo tutto per scontato...facciamo che ogni sera corrisponda alla chiusura di un ciclo e che ogni mattino sia un nuovo buongiorno alla vita, in questa maniera sarà come scegliersi ancora ogni giorno...vivremo ogni giorno come se fosse il primo o l'ultimo non importa...quando il domani non c'è, quando tutto è perfetto nel qui ed ora a prescindere da tutto...a prescindere della perfezione o imperfezione di noi stessi e dell'altro!

Il grande John Lennon diceva: 

"...ci hanno fatto credere in una formula chiamata 'due in uno': due persone che pensano uguale, agiscono uguale, che solamente questo poteva funzionare. Non ci hanno detto che questo ha un nome: annullamento! Che solamente essere individui con la propria personalità ci permette di avere un rapporto sano..."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

 

©2018 by IL VELO DI MAYA: OSSERVARE LA REALTÀ OLTRE L’ILLUSIONE. Proudly created with Wix.com