Our Recent Posts

October 18, 2020

October 4, 2020

Please reload

Archive

Please reload

Tags

Please reload

TUTTA COLPA DEL TIMING SBAGLIATO?

May 17, 2020

Quante volte abbiamo sentito dire o abbiamo detto di aver incontrato l’amore giusto nel momento sbagliato? Tante volte, forse troppe; sempre più spesso si attribuisce un importanza esagerata al famoso timing tanto da diventare quasi una scusa.

 

Pensiamo al film "the sliding doors", è vero che prendere un treno o non prenderlo ci porta in posti differenti ma sono convinta nel profondo che se ci dovevamo andare, se era destino andarci o come volete metterla…beh, ci arriveremo, magari con un po’ di ritardo, ma ci arriveremo.

Per metterla sul pratico è vero che certe relazioni soffrono delle conseguenze anche importanti e apparentemente drastiche per decisioni prese con tempismo sbagliato, ma pensiamoci bene…se davvero quella relazione era un Amore Vero non possiamo credere che possa semplicemente finire per questioni di tempismo.

Non credo che l’Amore vero sia un treno che passa una volta, non è un pulsante che puoi premere e decidere di accendere o spegnere…è qualcosa di più profondo che non conosce tempo! Esiste e basta, va da se che le questioni di tempismo non lo riguardano.

Non sarà che usiamo la scusa del timing quando invece abbiamo solo incontrato la persona sbagliata nel momento giusto?

 

Perché quando parliamo della persona giusta nel momento sbagliato parliamo di un amore che non finirà, lo mettiamo lì in stand-by sperando di passarci sopra, magari di dimenticarlo completamente, e invece no. Ritorna nel sonno, quando sogni ad occhi aperti, quando semplicemente vivi. E’ qualcosa di inspiegabile. Il modo in cui si è legati saldamente all'altra persona, in attesa di qualcosa. Qualcosa che prima o poi tornerà.

 

Perché l'unica cosa certa è che quell'amore non è mai esploso, non ha mai ottenuto quello che voleva. Una frequentazione, un rapporto indefinito o anche una vera e propria relazione, iniziati e finiti per la non coincidenza astrale ed umorale. Questo tipo di amore ci mette a dura prova perché sappiamo che è destinato ad essere, ma solo un po’ più in là. Magari passeranno anni. Magari chilometri divideranno le due anime gemelle. Magari nasceranno altri amori, ma non saranno mai come quello.

E tu, che sai benissimo cosa è destinato a te, continui a vivere nella speranza che il momento giusto capiti il prima possibile, o forse stai lì semplicemente ad aspettare, augurandoti che anche l'altro faccia la stessa cosa. Ma soffrirai più che mai, perché l'altro cercherà un diversivo, che tu non hai il coraggio di trovare. Però alla fine al momento giusto tornerà la tua persona giusta, e se quell'amore è davvero forte ed importante troverà il suo lieto fine.

 

Romantica? ...anche, ma sono certa che quando si ama veramente non c’è tempo, non c’è spazio, non c’è comportamento che può farvi smettere di amare quella persona. Anche se una parte di voi lo vorrebbe per sentirsi ancora libera e soffrire meno, anche se l’altra persona non vi da la minima chance di un’altra possibilità… questa è l’altra faccia della medaglia del vero amore. Dura tutta la vita, corrisposto o meno che sia.

 

Quindi se amate di un amore cosi non nascondetevi dietro a scuse come il timing sbagliato, non siate tristi, sappiate che il momento arriverà, basta avere fede, e nel frattempo non state fermi ad aspettare perché questo aumenterà le aspettative. Non ci si può preparare per il momento giusto, non si possono anticipare i tempi. Semplicemente vivete, arricchiti da questo amore e nella consapevolezza della sua unicità, e quando il momento giusto arriverà sarà ancora più bello. 

 

 

 

 

 

Please reload

 

©2018 by IL VELO DI MAYA: OSSERVARE LA REALTÀ OLTRE L’ILLUSIONE. Proudly created with Wix.com